Sos Infanzia nel Mondo, insieme alla Organizzazione umanitaria S.G.G.T. Indiana e della Tavola Valdese offre ai bambini indiani supporto, opportunità formative e una protezione da caldo e freddo estremi.
Ai bambini di strada, agli orfani e ai semi-orfani, Sos Infanzia offre una casa nella quale trovano amore e protezione. A tutti i bambini si fà lezione in lingua inglese, il che fornisce loro gli strumenti per un futuro promettente.
Al momento, sono 40 i bambini che ricevono protezione nelle nostre Case Sicure, questo il nome del nostro progetto.
In India le fasce più povere e meno istruite della popolazione ricorrono spesso all’abuso generalizzato sui bambini. I report ci dicono di quasi 300,000 bambini indiani che vengono drogati e picchiati ogni giorno. Sono costretti a mendicare per le strade, laddove invece della pochezza degli adulti i bambini meriterebbero protezione ed amore.
Noi siamo ben determinati a ridurre la vulnerabilità di tutti i bambini che riusciremo a raggiungere. La povertà stessa, e le azioni ad essa connesse, non sono forse la peggiore forma di violenza che mina il futuro dei bambini ?
Sos Infanzia protegge a Jaipur, Mumbai e Calcutta bambini di strada, emarginati, a rischio di abusi e sfruttamenti a cui è precluso ogni diritto di sviluppo. È necessario dunque che esistano luoghi dove questi bambini possano essere accolti ed aiutati a costruirsi un futuro diverso, lontano dalla strada e dalle violenze.
È necessario dunque che esistano Case dove questi bambini e bambine possano essere accolti ed aiutati a costruirsi un futuro diverso, lontano dalla strada e dalle violenze. Sos Infanzia fornisce ai minori accolti cibo, vestiti, servizi igienici adeguati e spazi al riparo da rischi e pericoli. Non appena entrano in uno dei rifugi, i bambini vengono anche sottoposti ad un check-up medico, per verificare le loro condizioni di salute generale.
( www.sggt.in e https://www.ottopermillevaldese.org/ i nostri partner )
Siamo lì per aiutare i bambini in India, vuoi unirti a noi ?
No responses yet